Ministero della pubblica amministrazione

logo del miur

"L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo" (art. 11 della Costituzione italiana).

Condividiamo profondamente i contenuti della lettera dell'Associazione EIP - Scuola strumento di Pace, associazione internazionale riconosciuta dall'Unesco e dal Ministero dell'Istruzione come istituzione formatrice per l'aggiornamento e i temi dei diritti umani: in riferimento alla notizia dell’inizio delle “operazioni militari” in Ucraina,  E.I.P. Italia Scuola strumento di pace vuole continuare a credere e ad esercitare il compito che la Dichiarazione universale dei diritti umani proclama, chiedendo che “ogni individuo ed ogni organo della società, avendo costantemente presente questa Dichiarazione, si sforzi di promuovere, con l'insegnamento e l'educazione, il rispetto di questi diritti e di queste libertà”.

La nostra Scuola aderisce alla proposta e all’appello di Papa Francesco a credenti e non credenti per la giornata del 2 marzo, promuovendo azioni di studio, confronto, riflessione nelle singole classi,  attività di formazione del Personale. 

URP

CIRCOLO DIDATTICO STATALE "SANT'AGATA LI BATTIATI"
Largo Perlasca, 3, 95030 Sant'Agata Li Battiati ( CT )
Tel: 095241747
PEO: ctee087003@istruzione.it
PEC: ctee087003@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ctee087003
Cod. Fisc. 93025290870

Cod.Ipa: istsc_ctee087003

Codice Univoco: UFS1RD