logo del miur

Si comunica che la nostra Scuola parteciperà, dal 7 al 22 ottobre 2023, alla Undicesima Edizione di EUROPE CODEWEEK, due settimane di programmazione promosse per favorire opportunità di apprendimento informali ed intuitive che avvicinino le alunne e gli alunni al Coding ed al Pensiero Computazionale.

La programmazione è il linguaggio delle cose e ha in sé un alto valore formativo, poiché stimola la creatività e la capacità di concepire ed esprimere procedimenti costruttivi. I principi base della programmazione devono costituire una base culturale comune e possono essere appresi a qualsiasi età in modo divertente ed intuitivo.

Nel corso delle due settimane, le nostre alunne ed i nostri alunni saranno impegnati in attività unplugged e plugged, ludiche e formative, attraverso cui comprenderanno cosa sia il Coding, svilupperanno il Pensiero Computazionale ed il Problem Solving, daranno un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a loro, amplieranno la loro comprensione del funzionamento della tecnologia e svilupperanno abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee ed innovare.

Dott.ssa Deborah Consoli

CIRCOLO DIDATTICO STATALE "SANT'AGATA LI BATTIATI"
Largo Perlasca, 3, 95030 Sant'Agata Li Battiati ( CT )
PEO: ctee087003@istruzione.it